Affidabilità dei convertitori industriali

Affidabilità dei convertitori industriali

L’affidabilità è probabilmente il fattore determinante nella scelta di apparecchiature industriali, e lo stesso vale per i convertitori seriali. L’affidabilità ha un impatto diretto sulla produttività, incidendo quindi sui costi complessivi, poiché ogni guasto può portare a costose conseguenze. I nostri convertitori e ripetitori RS485 si basano su un robusto driver industriale Renesas, che può operare nelle condizioni più avverse. Prima di tutto, i pin di ingresso possono sopportare fino a 60 V, maggiore della tensione di alimentazione, con protezione 80 V sui transitori. Questo significa che errori fatti in fase di installazione non si traducono in danni irreversibili all’apparecchiatura.

In secondo luogo, può operare con un range di modo comune di ±25 V, cioè può resistere facilmente a differenze di terra tra edifici diversi. Questa situazione è comune in ambiente industriale, oppure edifici in cui l’installatore non ha prestato particolare attenzione alla posa dei cavi. A proposito della facilità di installazione, i nostri convertitori e ripetitori selezionano automaticamente il baud rate, riducendo di molto il tempo di setup. L’installazione è dunque facile e veloce, in quanto i convertitori non hanno bisogno di configurazioni da PC o DIP switch. Questo non significa solo costi di installazione ridotti per le aziende, ma aiuta la messa in opera di un sistema anche per persone con poca esperienza.Affidabilità convertitori industriali

Efficienza energetica e affidabilità

L’alimentazione switching che abbiamo implementato per i convertitori industriali da barra DIN è estremamente efficiente, il che aumenta l’affidabilità. L’alta efficienza non solo riduce gli sprechi di energia, caratteristica sempre più importante, ma significa anche meno calore generato dall’elettronica. Il calore sollecita i componenti, risultando in un maggior rischio di guasti e in una vita complessiva minore del prodotto. Inoltre, nei convertitori industriali utilizziamo componenti con range di ingresso esteso, che può prevenire danni da sbalzi di tensione o sovratensioni accidentali. Questi sono i motivi per cui offriamo garanzia di 3 anni su tutti i nostri convertitori e ripetitori.